top of page

AL VIA UNA NUOVA STAGIONE PER L’AC CASIER DOSSON: PRESENTATA LA PRIMA SQUADRA


Al via una nuova entusiasmante stagione per l’AC Casier Dosson che, giovedì 19 luglio, ha presentato la sua prima squadra partecipante al campionato di 3^ categoria. Al campo comunale E. Barbierato di Dosson si sono presentati vecchi e nuovi arrivati per la prima conoscenza.

Dobbiamo dire che l’intelaiatura è rimasta quella che ha ben figurato nel corso dello scorso campionato di 3^ categoria nel girone di San Donà, arrivando terza e mettendo in dubbio fino all’ultimo l’ effettuazione dei playoff. Stesso l’allenatore, l’ottimo Gino Beraldo, stesso il tema manager Tonino Boi. Anche la rosa è rimasta pressoché invariata con la conferma di tutti gli effettivi che han ben figurato l’anno scorso, a parte Nicola Dal Bo e Menghistu Scarpa, passati al Paese in prima categoria e sostituiti da Fabio Zanatta, proveniente dall’Ardita Breda, e Ludovico Rigo, un cavallo di ritorno, proveniente proprio dal Paese. Inoltre un’importante novità riguarda l’inserimento in rosa di tanti juniores, che l’anno scorso hanno disputato un ottimo campionato, arrivando a contendere fino all’ultimo il primo posto del girone B all’Ardita Breda, poi laureatasi campione provinciale, e il ritorno di quel Luca Ghiraldo, due anni fa fu anche capocannoniere, per alcune giornate, nel girone del campionato regionale juniores in cui militava l’AC Casier Dosson. Insomma ci sono tutte le premesse per fare un ottimo campionato anche quest’anno e, perché no, cercare quella promozione sul campo sfuggita per così poco l’anno scorso. Appuntamento adesso a subito dopo ferragosto per cominciare a sudare e a prepararsi, agli ordini di mister Beraldo e il suo staff, per la prossima stagione.

E intanto cominciano a fervere, in casa Casier Dosson, i preparativi per la prossima stagione anche per il ricco settore giovanile che l’anno scorso ha contato più di 200 tesserati, con una succulenta novità che consiste nell’effettuazione di un mini ritiro per le categorie juniores, allievi, giovanissimi ed esordienti ad Asiago nei primi giorni di settembre. Un modo per stare assieme, fare squadra e cominciare la stagione con il piede giusto.

Per i più piccoli (fino ai nati nell’anno 2013) invece sono già aperte le iscrizioni e la confermata affiliazione con l’Hellas Verona darà quel quid in più di preparazione ai ragazzi con la presenza a Dosson anche di allenatori della societá di serie B.

bottom of page