SELEZIONE REGIONALE UDINESE ACADEMY CHAMPIONS CUP: UNA BELLA GIORNATA RIUSCITA

Giornata sicuramente riuscita quella di sabato 26 marzo, durante la quale la nostra società ha organizzato la selezione regionale per il Veneto dell'Udinese Academy Champions Cup per la categoria giovanissimi, patrocinata anche dal Comune di Casier (presente in apertura anche il Sindaco Miriam Giuriati che si è intrattenuta con il nostro Presidente Michele Bellieni).

Sei squadre, ASD Fossaltese, ASD Giovanile Pizzocco, Polisportiva Corte di Piove di Sacco, USD Fossò, Venezia Nettuno Lido e naturalmente i ragazzi di casa dell'A.C. Casier Dosson, si sono date battaglia sportiva per passare al turno successivo del torneo nazionale organizzato dall'Udinese Academy per tutte le società affiliate.

Alla fine dopo una finale tiratissima, finita ai tempi regolamentari per 1-1, l'ASD Fossaltese l'ha spuntata ai calci di rigori contro ASD Giovanile Pizzocco.

Bella giornata dicevamo dove tutto è andato alla perfezione anche grazie all'intervento della Parrocchia di Dosson, che ha organizzato il pranzo, alla locale Associazione del Radicchio Rosso di Dosson, che ha messo a disposizione la tensiostruttura, all'Associazione calcio amatoriale dei Balneanti, società nostra partner che ha collaborato attivamente alla realizzazione dell'evento, e a tutti gli sponsor dell'Udinese Academy e della nostra società.

Anche i nostri ragazzi sono comportati bene di fronte a squadre più titolate e con ragazzi più grandi d'età: si pensi che la palma del giocatore più giovane è andata al nostro attaccante Pietro Zanin un 2003 che si è confrontato, senza sfigurare, con ragazzi nati nel 2001.

Ulteriore nota di cronaca riguarda i nostri pulcini che il giovedì precedente avevano partecipato, a loro volta, alla selezione regionale di categoria a Vigonza, comportandosi molto bene e non riuscendosi a qualificare proprio per un gol incassato a 30 secondi dalla fine.

Logo Udinese Academy.jpg