GLI ALLENATORI DEL CASIER DOSSON FORMATI ED AGGIORNATI

Si è svolta il 12/01 a Casier l’ultima riunione degli allenatori del settore giovanile del Casier Dosson tenuta da Andrea Carnio ex responsabile FIGC ed attuale allenatore della Liventina Gorghense.

E’ stata l’ennesima occasione, seguiti da un preparatissimo e coinvolgente relatore, per rivedere metodi di allenamento e non solo.

La serata ricca di spunti ha poi portato nelle successive discussioni con il D.T. ad un mini progetto tecnico da inserire nei prossimi mesi nelle categorie Piccoli amici, Pulcini, Esordienti e Juniores.

Nulla di sconvolgente ma si andranno ad applicare con obiettivi ben mirati alcuni metodi “induttivi” per la formazione del giocatore.

Questa piccola sperimentazione avrà lo scopo di far scoprire o rivisitare alcuni metodi innovativi nello sviluppo delle competenze del calciatore dando , si è convinti, maggior qualità al lavoro svolto ed una formazione ulteriore agli allenatori stessi che, anche se già in possesso di corsi e abilitazioni, si sono sempre dimostrati vogliosi di poter crescere professionalmente.

Nello scadenziario ora ci sarà la riunione di marzo nella quale si confronteranno le varie esperienze e ci si confronterà sugli sviluppi di quanto applicato.

Il ringraziamento è d’obbligo alla persona di Andrea Carnio che apporta nelle riunioni e nell’appoggio al direttivo della società una risorsa esterna preziosa e concreta.

Allo stesso modo si ringraziano gli allenatori per la loro disponibilità e per il loro entusiasmo.

ROBERTO GOBBO

SCARICA LA PRESENTAZIONE